Advertorial

BenessereBio

beauty | tips&tricks

Acido glicolico, per rinnovare la pelle dall’interno

Fa parte della famiglia degli alfaidrossiacidi ed è potentissimo nel curare malattie e disturbi della pelle, rinnovando letteralmente l’epidermide grazie ad una rapida azione esfoliante.

Acne, macchie e rughe sono le problematiche della pelle più diffuse, quelle con cui tutte noi abbiamo a che fare e anche quelle più difficili da curare ed eliminare. Creme, detergenti, saponi di ogni genere, per non parlare dei trattamenti nei centri estetici o dermatologici, non c’è donna che non abbia provato di tutto per rendere la sua pelle più bella ma trovare trattamenti efficaci non è semplice.
Per fortuna, la medicina scientifica è andata avanti negli ultimi anni e ha scoperto una sostanza potentissima che pone rimedio a tutte le problematiche della pelle. Si tratta dell’acido glicolico, un alfa-idrossiacido appartenente alla famiglia degli acidi della frutta dall’elevato potere esfoliante. Ad oggi è considerata la sostanza più potente per stimolare il rinnovamento cellulare, capace di donare letteralmente una pelle nuova, liscia e pulita.

Che cos’è l’acido glicolico e come agisce

L’acido glicolico è una sostanza unica in natura, nessun altro acido possiede le sue caratteristiche. Appartiene agli acidi della frutta, la famiglia è quella degli alfaidrossiacidi, e viene ricavato dallo zucchero di canna. Quello che lo rende così speciale è la sua struttura molecolare: è più piccola di quella degli altri membri e questo gli permette di penetrare meglio e più in profondità nella pelle.
L’acido glicolico agisce rimuovendo lo strato corneo dell’epidermide, ovvero le impurità e le cellule morte accumulate in superficie: in pratica mette in atto una potente esfoliazione che ripulisce la pelle, stimola il ricambio cellulare e la sintesi di molecole fondamentali per la nostra cute, primo tra tutti il collagene.

Per questo motivo l’acido glicolico è indicato per le pelli mature, con rughe e che hanno perso elasticità, ma anche per quelle acneiche, grasse o con macchie.
Ecco quali sono i suoi effetti principali.

  • Rende la pelle più distesa e levigata, attenuando le rughe
  • Schiarisce e ripulisce la pelle dalle macchie e dalle discromie
  • Regola la produzione di sebo e libera i pori ostruiti, per un effetto anti-acne

Maschera Glicolica brevettata per una pelle nuova

Dalla continua ricerca in campo medico e cosmetico, è nato un prodotto a base di acido glicolico innovativo e scientificamente testato: la Maschera Glicolica Renovase Derma, utilizzata una volta alla settimana, è capace di rendere la pelle completamente nuova, più levigata, morbida e luminosa.
L’effetto esfoliante, levigante e schiarente è assicurato dalla combinazione dell’acido glicolico con la molecola organica brevettata Renovase®, che penetra in profondità e amplifica l’effetto anti-age e schiarente. La formulazione è arricchita con mango, calendula ed estratto di fiori di camomilla, per lasciare la pelle morbida e idratata.

Come si usa la Maschera Glicolica

Proprio come qualsiasi maschera per il viso, la Maschera Glicolica Renovase Derma va applicata sulla zona da trattare e lasciata in posa per 5-10 minuti. Una volta trascorso il tempo indicato, basta risciacquare con abbondante acqua. Si consiglia di utilizzarla una volta alla settimana.
L’unica accortezza è quella di non utilizzarla sulla cute lesa e di non esporsi al sole subito dopo perché l’acido glicolico è fotosensibile.

Effetti della Maschera Glicolica

  • Detersione profonda della cute
  • Rinnovamento cellulare
  • Aumentata produzione di collagene
  • Depigmentazione, per omogeneizzare macchie e discromie
  • Pelle morbida e luminosa da subito
  • Regolazione della produzione di sebo
  • Effetto anti-acne
  • Effetto esfoliante e levigante
  • Effetto anti-age

Come avere Maschera Glicolica Renovase Derma?

Maschera Glicolica Renovase Derma è in vendita solamente sul sito ufficiale. Basta compilare il form e arriva direttamente a casa, senza bisogno di pagare in anticipo né di lasciare i dati della carta di credito. Si paga alla consegna e la spedizione è gratuita.

2018 All right reserved – CookieDisclaimerPrivacy Policy – Contatti