Advertorial

I 5 errori fatali con le sopracciglia che facciamo (quasi) tutte

Ci sono milioni di tutorial su YouTube che elencano gli errori più comuni nella stesura di fondotinta e ombretti, ma perché si parla così poco degli errori nel truccare le sopracciglia?
In fondo stiamo parlando di una delle fasi più importanti del make-up!

Questa è sicuramente la zona del viso in cui vale di più la regola che un buon trucco è quello che non si nota.

Le sopracciglia non devono mai attirare l’attenzione, ma incorniciare il viso e valorizzarlo in modo naturale.

Vediamo quindi come non cadere negli errori più comuni:
(Leggi fino alla fine per scoprire il segreto per non commetterli mai più)

01.

Non pettinarle abbastanza


Le sopracciglia vanno pettinate prima della stesura del prodotto, e con alcuni prodotti anche durante e dopo: è l’unico modo per avere un effetto davvero naturale. Solo così possiamo seguire la loro forma e fare in modo che non sembrino un blocco unico di colore.

02.

Usare una quantità eccessiva di prodotto


A differenza di altre zone del viso, è molto difficile correggere il trucco sulle sopracciglia una volta applicato: per questo è necessario dosare bene il prodotto fin da subito.

03.

Disegnare un tratto troppo uniforme

Può succedere perché usi il pennellino sbagliato o perché hai la tentazione di essere troppo precisa. È meglio partire dalla parte esterna dell’occhio e cercare di imitare il più possibile lo spessore naturale dei “peletti”. 

04.

Usare un prodotto che non dura a lungo

Così come un mascara sbavato non ci dona il migliore degli sguardi, anche un sopracciglio col trucco parzialmente sciolto ci dà un’immediata impressione di trascuratezza. Per questo meglio optare per soluzioni resistenti all’acqua (ma facili da rimuovere). 

05.

Sbagliare prodotto

Sembra assurdo, ma questo è l’errore più comune, e forse anche il più grave.
Se usiamo un prodotto che scrive troppo, o troppo poco, o che ha un colore sbagliato, o una consistenza che non va bene per la nostra pelle, non otterremo certamente un buon risultato.

Ok, ma quindi come possiamo fare?
La soluzione più semplice e veloce è scegliere un prodotto che elimini in partenza la possibilità di sbagliare. La buona notizia è che esiste: tra i 26 prodotti che abbiamo testato abbiamo scelto LINER PEN di Milano Labs, che ha vinto sia per praticità, che per risultato che per rapporto qualità/prezzo.

Il risultato dopo aver applicato Liner Pen è perfettamente naturale

Perché ci piace?


impossibile sbagliare l’applicazione: ha un pennellino a tre denti che imita perfettamente il sopracciglio naturale, il tratto è praticamente perfetto. Non c’è bisogno di dosare il prodotto e quindi va benissimo anche per applicazioni dell’ultimo momento, quando siete in giro.
Resiste tutto il giorno anche all’acqua e al sudore: si rimuove solo con struccante o acqua miscelare, quindi addio sbavature. Lo abbiamo testato in piscina, in sauna e sotto la pioggia. È rimasto assolutamente perfetto!
Non ha bisogno di pennellino che per alcune rende l’applicazione più complicata, nonché scomoda, perché se siamo in giro è un bel problema riporre nella trousse un pennello con cui abbiamo applicato un prodotto waterproof. Liner Pen non crea problemi: si svita e si applica, poi si richiude.
Oltretutto ha un costo contenuto, anche rispetto a prodotti concorrenti più cari (e meno performanti). 

Vuoi provare anche tu la sensazione di avere sopracciglia perfette in cinque minuti?

Qui trovi la pagina ufficiale con i dettagli prodotto, dove puoi anche ordinarlo a casa tua.

(Ti consigliamo di andare sulla pagina ufficiale per evitare i siti dove vendono imitazioni)