Advertorial

Come ho risolto il problema delle sopracciglia sottili


Negli anni in cui andavano di moda sottilissime mi sono data anche io allo “spinzettamento selvaggio”: così mi ritrovo oggi, alla soglia dei quarant’anni, con due sopracciglia quasi invisibili, irregolari e piene di piccoli buchi.

Fino a qualche anno fa non me ne ero preoccupata troppo, ma poi, durante una seduta di trucco in profumeria con una make-up artist, mi sono resa conto di come due sopracciglia ben definite possono davvero trasformare un volto.

Viso perfettamente incorniciato, sguardo più profondo: in due parole ero molto più bella!

Per me è stato un “mai più senza”! Da allora ho sempre sperimentato moltissimo, dalle matite ai gel alle polveri, cercando il prodotto perfetto che mi permettesse di essere più bella e ordinata senza dover dedicare dieci minuti al trucco delle sole sopracciglia. Anche se le mie sopracciglia sono malridotte, ho scartato da subito soluzioni invasive come il tatuaggio o il microblading. Mi spaventa a morte l’idea di modificare in modo permanente il mio sguardo: solo vent’anni fa la moda era completamente diversa e preferisco una soluzione più flessibile. Anche perché con alcuni prodotti per avere sopracciglia perfette ci vogliono davvero meno di cinque minuti!

Tra tutti i prodotti che ho provato negli ultimi due anni, uno ha conquistato il mio cuore in modo stabile, e continuo a ricomprarlo appena fini

Sto parlando della penna LINER PEN di Milano Labs, che io uso nel colore Castano (ma esistono anche Nero e Biondo). 

Mi sono trovata bene fin da subito soprattutto per la praticità: non c’è bisogno di pennellino per stendere il prodotto, si svita e via, e quindi è comodissima da tenere sempre in borsetta. Mi è capitato di truccarmi al volo in auto o in metro e posso dire che il pennellino è talmente ben disegnato che è impossibile combinare disastri (cosa che invece mi è capitato di fare usando altri prodotti in polvere…)

Altra cosa che ho apprezzato moltissimo è che ha una resistenza da vero prodotto waterproof: l’ho temerariamente usata anche in piscina e non ha fatto la minima sbavatura anche dopo 30 minuti in acqua.

Ma l’aspetto migliore è che con un paio di tocchi sembra che abbia delle sopracciglia piene ma naturali. Niente effetto “pastone”, che mi capitava con matite troppo morbide, niente tratto troppo pieno e artificiale…

Sembrano davvero le mie sopracciglia, com’erano diversi anni fa. 

Prima e dopo aver applicato Liner Pen: guardate come cambia lo sguardo!

Mi sono trovata molto meglio con questo prodotto rispetto ad altri di linee molto più famose: alcuni sono davvero difficili da usare perché bisogna usare il pennellino, il prodotto va dosato alla perfezione (altrimenti vi ritrovate un effetto alla Elio) e soprattutto…dove lo metto il pennellino in borsa dopo che l’ho usato? Bocciati su tutta la linea!

Conclusione vi consiglio di provare Liner Pen se:
  •  non siete precisissime nell’applicazione dei prodotti (come me!) ma volete ottenere un bell’effetto pieno e naturale
  • volete avere sopracciglia perfette in pochi minuti
  • volete truccare le sopracciglia anche in spiaggia o in piscina (o facendo sport, o in estate!)

Vi consiglio di acquistare il prodotto sullo store ufficiale, anche perché Liner Pen ha moltissime imitazioni anche cinesi, molto scadenti, e non vi consiglio di rischiare di ritrovarvi con un prodotto che magari andrebbe a compromettere sopracciglia che già non sono perfette.

La trovate cliccando qui, ho controllato e al momento c’è una super promo attiva (poi non dite che non ve l’avevo detto!)